Descrizione
La serie FR-E si propone come interessante alternativa alla già consolidata serie FR-N. Partendo dalla tecnologia di produzione Melt-Blown è stata messa a punto una cartuccia che rappresenta il giusto compromesso per chi ricerca un buon livello di filtrazione ad un prezzo più vantaggioso.
La Serie FR-E sebbene venga realizzata senza il supporto in plastica interno, grazie alla particolare tecnica di produzione riesce a mantenere una struttura compatta e resistente in grado di garantire standard di filtrazione apprezzabili.
Anche per le cartucce della Serie FR-E si può parlare di totale assenza di cessione di fibre durante l’utilizzo, questo proprio perché la modalità di produzione della linea economica ricalca a pieno quella della più prestigiosa linea FR-N. Assenza di rilascio, per una cartuccia di profondità, è garanzia di affidabilità durante il processo filtrante. Il Polipropilene Puro al 100%, con cui viene prodotta anche la serie FR-E, garantisce una elevata compatibilità chimica consentendone l’impiego in una ampia gamma di applicazioni.
I test di laboratorio effettuati evidenziano efficienza di filtrazione superiore all’80%, confermando l’ottimo rapporto qualità/prezzo del prodotto.
Applicazione
Le cartucce della seriee FR-E possono essere usate come filtro finale o come pre-filtro, la dove si voglia salvaguardare i più costosi sistemi di filtrazione quali la micro-filtrazione assoluta. Le cartucce FR-E possono essere usate da sole o con altri sistemi di filtrazione. sono raccomandate per le seguenti applicazioni: settore alimentare, oli commestibili – trattamenti elettrolitici – settore chimico e petrolchimico settore grafico
Caratteristiche tecniche
- Efficace filtrazione di profondità
- Uniformità di filtrazione su tutta la superficie
- Maggior rendimento
- Maggiore stabilità
- Minori perdite di carico
- Nessun rilascio di fibre

