Descrizione
Dispositivo in linea, neutralizzatore di condensa acida formata dalle caldaie a condensazione. Le caldaie a condensazione, per raggiungere la loro elevata efficienza energetica producono gas di scarico freddi che generano condensa acida (con PH che arriva anche a 4) che deve essere scaricata in fognatura. Molti Comuni, per ragioni ambientali, vietano lo scarico in fognatura di sostanze ad elevato contenuto acido limitando il PH ammesso tra 6 e 9.
Una condensa acida è inoltre fortemente aggressiva per le tubazioni. E’ pertanto necessario neutralizzare la condensa prima di mandarla in fognatura. Il neutralizzatore proposto va installato sulla linea dello scarico condensa della caldaia e fissato con l’apposita staffetta.
Il collegamento alla tubazione può essere fatta o con gli appositi portagomma diam. 10 mm oppure con attacchi filettati 3/4”G (uno maschio ed uno femmina). La condensa attraversa il sale neutralizzante in granuli contenuto nel recipiente ed arriva allo scarico neutralizzato.
Una volta esaurita la carica neutralizzante è necessario riempire nuovamente il contenitore.
Caratteristiche tecniche
- Testa: PP
- Vaso: SAN
- O-Ring: NBR
- Attacchi: Nylon 3/4” – 16 mm
- Ricarica: 125 g
- Sale: Dolomite calcinata/Calcined dolomite
- Pressione di esercizio: 6 bar max
- Temperatura di esercizio: 50°C max
Dimensioni


